New
Technologies
Medical Device
processi standardizzati
di disinfezione per prevenire
e contrastare le ICA
(Infezioni Correlate all’Assistenza)
EcoBi 5.5 è un’azienda specializzata in trattamenti con new automated technologies, mediante Medical Device di ultima generazione, per standardizzare i processi di disinfezione e contrastare contaminazioni microbiche multi-resistenti in ambito ospedaliero.
L’efficacia biologica è ampiamente dimostrata con dossier tecnico/scientifico che elenca le validazioni in ambito sanitario. I servizi di alta qualità sono forniti con l’utilizzo di soluzioni eco-compatibili e garantiscono una sicura efficacia dove i metodi tradizionali non raggiungono il risultato richiesto dallo standard.
Il nostro protocollo di disinfezione terminale risolve definitivamente le carenze operative post pulizia. Grazie alla consolidata competenza nel settore sanitario-ospedaliero, possiamo intervenire anche su problematiche in settori extra-sanitari.
Ci hanno scelto
Servizi di Alta Qualità
Tecnologia avanzata “no touch” con dispositivi e disinfettanti certificati Medical Device, che insieme compongono un sistema automatizzato di disinfezione ad alto livello.
L’efficacia biologica del sistema è comprovata grazie agli standard internazionali EN, che certificano la sua attività sporicida, battericida, micobattericida, fungicida e virucida.
Possiamo offrire servizi di disinfezione e sanificazione con standard qualitativi elevati, ottenendo risultati non riscontrabili in altre applicazione, grazie ai molti anni di Ricerca e Sviluppo di nuove tecnologie.
Le nostre soluzioni altamente tecnologiche ci permettono di affrontare ogni problematica complessa nel campo specifico.
Dispositivo Medico CE Classe I
per l’erogazione di disinfettanti, n. Repertorio 1464987/R
Brevettato
Standard compatibilità elettromagnetica
EN 61326-1:2013
Requisiti standard dei limiti di emissione relativi ai disturbi radiofrequenza
CISPR 11
Standard sicurezza elettrica
EN 61010-2-040:2005
congiuntamente a EN 61010-1:2010
Medibios
micronebulizzatore
Evolyse basic e strong
disinfettanti
Settore
SANITARIO
Prevenzione ed abbattimento contaminazioni microbiche multi-resistenti, causa di infezioni correlate all’assistenza sanitaria.
Il nostro sistema nasce dalla consapevolezza di prevenire e combattere le infezioni correlate all’assistenza (ICA) in tutti gli ambiti assistenziali, inclusi ospedali per acuti, day-hospital, day-surgery, lungodegenze, ambulatori, strutture residenziali RSA.
L’azione combinata dei Medical Device, micronebulizzatore e disinfettante (perossido di idrogeno al 12% + argento solfato), unita ai protocolli di decontaminazione validati, garantisce un’efficacia comprovata sui patogeni multiresistenti, anche in caso di disinfezione terminale.
Il sistema è user-friendly, studiato e progettato per essere facilmente utilizzato dagli operatori sanitari, senza esporli a rischio chimico e biologico.
Principio attivo: perossido di idrogeno, noto biocida ad azione quadrivalente ed attivo su biofilm.
FOOD
HACCP
Sanificazione indoor
di livello elevato su superfici
di primo contatto e aria. Prolungamento shelf-life
degli alimenti.
Risoluzione problematiche nei punti critici per una sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti in tutte le fasi di produzione, lavorazione, confezionamento, deposito, somministrazione (superfici di primo contatto, strumenti/attrezzature, celle frigorifere, banchi frigo, aria indoor).
Sanificazione di livello elevato post pulizia, mediante trattamenti ecocompatibili che prevedono sistemi privi di effetti residuali.
Il protocollo combina l’efficacia di tre tecnologie differenti:
- Micronebulizzazione di perossido di idrogeno
12% in qualità di biocida;
- Fotocatalisi con lampada LED
e triossido di tungsteno;
- Plasma freddo.
La combinazione delle tecnologie agisce su tutte le superfici libere, compresi i punti più remoti, per un continuo abbattimento della carica microbica di aria e superfici.
Superfici di primo contatto sanificate a livelli igienici elevati riducono il rischio di ricontaminazione sull’alimento lavorato. Prolungamento della shelf-life dell’alimento mantenendo inalterate le caratteristiche qualitative e di sicurezza dello stesso.
Aree
PUBBLICHE
Sanificazione di livello elevato superfici e aria di spazi confinati ad alta frequentazione, contro esposizione rischio biologico e inquinamento indoor.
La fonte di contaminazione microbiologica e particellare più importante è rappresentata dal flusso e contatto delle persone nello stesso spazio confinato. Ogni essere umano è inevitabilmente fonte di inquinamento microbiologico. Molti agenti biologici possono avere più di una via di trasmissione epidemica infettiva.
Quasi tutti i luoghi pubblici nascondono criticità infettive anche complesse (hotel, scuole, uffici direzionali, centri commerciali, stazioni, palestre, condotte, UTA, grattacieli, spazi comuni in genere).
Per garantire valori di carica microbica sotto il livello di guardia ed evitare la trasmissione di virus (tipo A-H1N1, Poliovirus, Adenovirus, Norovirus) e focolai, possiamo intervenire con programmi di prevenzione ed abbattimento mediante la micronebulizzazione di sanificante o con programmi di disinfestazione antiparassitaria (pulci da letto, zanzare, mosche, blatte, insetti volanti e striscianti) con Presidio Medico Chirurgico.
Aree
CRITICHE
Sanificazione con elevato standard per risoluzione problematiche spazi confinati particolari. Settore Navale, Militare, Piattaforme petrolifere offshore, Aeronautico civile.
L’efficacia e la versatilità dei sistemi utilizzati garantiscono risultati certi, standardizzati e tracciabili anche in spazi confinati complessi o che necessitano di particolari accorgimenti di sicurezza, come nel settore Militare, Nautico, Aeronautico e sulle Piattaforme petrolifere offshore.
Utilizzo di soluzioni ecocompatibili e tecnologia avanzata.
CONTATTI
EcoBi 5.5 S.r.l
Località Buse,19
37067 Valeggio sul Mincio (VR) - ITALIA
C. F. e P. Iva 03816900231
Giuseppe Sgarbi